CONCORSO DI SCULTURA “Arte Memoria e Spazio Urbano – L’emigrazione storica della Lucchesia”

Una grande operazione culturale promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con la collaborazione della Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti, per celebrare i cinquant’anni dell’Associazione Lucchesi nel Mondo.

⇒ CONCORSO INTERNAZIONALE DI SCULTURA “Arte Memoria e Spazio Urbano”
Il tema della prima edizione sarà “L’emigrazione storica della Lucchesia”: il progetto non avrà vincoli stilistici precisi, ma sarà site-specific, dal momento che sarà collocato nell’aiuola all’interno delle Mura di Lucca di fronte a Porta San Pietro.
L’opera dovrà inserirsi nel tessuto urbano circostante e sarà una testimonianza permanente del forte legame che i nostri concittadini all’estero mantengono ancora con la Madrepatria.

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata alle ore 14 del 10 maggio 2018

→La partecipazione è gratuita.

Al vincitore sarà riconosciuto un premio di 15.000 euro e la stessa Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca coprirà le spese per la realizzazione dell’opera, mettendo a disposizione un plafond di 40.000 euro.

• Per consultare e scaricare il Bando completo » BANDO