MOSTRA Per sogni e per chimere – VISITE GUIDATE GRATUITE

Dal 4 luglio, tutti i mercoledì e i venerdì alle ore 17:30 la Fondazione Ragghianti offre un servizio di visite guidate gratuite della mostra “Per sogni e per chimere. Giacomo Puccini e le arti visive” incluse nel costo del biglietto (prenotazione consigliata, scrivendo all’indirizzo mostra@fondazioneragghianti.it o chiamando il numero 0583 1900379). Attraverso il percorso espositivo, il pubblico potrà immergersi nelle atmosfere pucciniane e approfondire l’influenza che il compositore e la sua estetica esercitarono sulle arti in Italia tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del XX secolo, grazie alle molte scoperte e opere inedite esposte in mostra, oltre a rari capolavori assoluti prestati eccezionalmente da musei e collezioni, raccolti per quest’occasione speciale, e che difficilmente sarà possibile rivedere radunati insieme.

Le visite guidate del mercoledì e del venerdì pomeriggio saranno incluse nel prezzo del biglietto: il biglietto consentirà quindi di accedere alla mostra e insieme di partecipare gratuitamente a una visita guidata.