BANDO PER DUE BORSE DI STUDIO – terzo ciclo

La Fondazione Ragghianti, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, bandisce per il terzo anno consecutivo due borse di studio del valore di 10.000 euro ciascuna, finalizzate a percorsi di ricerca aventi per oggetto la personalità e l’opera di Carlo Ludovico Ragghianti.

I candidati dovranno proporre un tema di ricerca avente per oggetto lo storico dell’arte lucchese, con particolare riferimento agli ambiti della sua biografia e attività meno sondati dalla produzione scientifica, e quindi passibili di scoperte e riflessioni originali. In special modo si auspica che i progetti di ricerca valorizzino il prezioso patrimonio documentario dei fondi archivistici conservati dalla Fondazione Ragghianti.
Le borse sono destinate a post-doc italiani e stranieri (purché con ottima conoscenza della lingua italiana) che abbiano conseguito un dottorato di ricerca in discipline umanistiche dopo il 1° febbraio 2015, e che non abbiano ancora compiuto il 45° anno di età alla data del 15 gennaio 2019.

SCARICA IL BANDO

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE 25 marzo 2019

PERIODO DELLA BORSA DI STUDIO: 1 GIUGNO 2019 – 29 FEBBRAIO 2020

Per prendere visione del materiale archivistico, previo appuntamento,  scrivere a: archivi@fondazioneragghianti.it; oppure francesca.pozzi@fondazioneragghianti.it;  sara.meoni@fondazioneragghianti.it;