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condizioni di vendita

Per fare un acquisto
Verificare SEMPRE le condizioni di vendita, di trattamento dei dati personali e le modalità di consegna del prodotto, nonché i contatti cui rivolgersi per ogni necessità.

Registrazione
La registrazione del cliente non è obbligatoria ed è possibile acquistare anche come cliente ospite. Il cliente dovrà inserire negli appositi spazi indicati tutti quei dati necessari all’acquisto, nonché ad una corretta evasione dell’ordine. Se si volesse procedere con la registrazione basterà entrare nella pagina registrazione e inserire la propria e-mail e una password, riceverete una e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione.

Contratto d’acquisto
Il contratto è composto da quattro parti:
– la prima è definita modulo d’ordine, e prende tipicamente la forma di un questionario con una serie di campi da compilare e tasti di accettazione e adesione alle norme del contratto. Con l’invio del modulo d’ordine le condizioni di vendita si intenderanno pienamente conosciute e accettate dal cliente;
– la seconda è costituita dalla lettera di conferma e di accettazione dell’ordine, che il venditore è tenuto ad inviare una volta che ha ricevuto il modulo d’ordine;
– la terza è costituita dal pagamento da parte del cliente secondo le modalità previste dal presente contratto;
– la quarta ed ultima parte è data dalla consegna del plico contenente il/i prodotto/i richiesto/i dal cliente.
Si fa presente che in caso di pagamento in contrassegno la terza e la quarta parte coincidono.
Il contratto ha effetto solo nel momento in cui il cliente riceve l’accettazione dell’ordine da parte della Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti – ETS, di cui viene data conferma tramite e-mail, e si intende concluso nel momento in cui il cliente effettua il pagamento e riceve il prodotto.
L’accettazione rappresenta l’unica garanzia in possesso del cliente dell’avvenuta transazione ed è indispensabile perché il contratto abbia validità giuridica.

Condizioni di Vendita
Il cliente acquista da:
FONDAZIONE CENTRO STUDI SULL’ARTE LICIA E CARLO LUDOVICO RAGGHIANTI – ETS
P.I. 01931580466 C.F. 92004840465
Reg. CCIAA Lucca: REA nº 182825 del 20/01/2004
Reg.Imprese:nr. 1917/00 del 30/01/2004
Via San Micheletto, 3 – 55100 LUCCA (I)
tel. 0583 467205 – fax 0583 490325
acquisti@fondazioneragghianti.it

più appresso semplicemente Fondazione Ragghianti

Ogni acquisto sul sito è regolato dalle seguenti condizioni generali di contratto.
La Fondazione Ragghianti si riserva il diritto di variare le seguenti condizioni.
Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate in questo sito.
Il cliente è invitato quindi a leggere con attenzione queste informazioni ogni volta che acquista qualcosa nel negozio.

Prezzi e costo totale della fornitura
I prezzi riportati sul sito si riferiscono al solo costo dei prodotti e si intendono iva inclusa, assolta dall’editore. Le spese di spedizione sono a carico della Fondazione Ragghianti. Nulla è dovuto al cliente né per le spese di spedizione né per eventuali spese di contrassegno. La Fondazione Ragghianti invia sempre al cliente la fattura accompagnatoria con il dettaglio dell’ordine.

Accettazione degli ordini
La Fondazione Ragghianti accetta solo i moduli d’ordine provenienti dall’Italia e per prodotti destinati all’Italia.
La distribuzione dei nostri libri all’estero è curata da Libro Co. Italia S.r.l. Via Etruria, 2/4/6 – 50026 San Casciano Val di Pesa (FI) tel. +39 055 822.94.14/+39 055 822.84.61 Fax +39 055 829.46.03/+39 055 822.84.62 P.I. e C.F. 00527630479.
La Fondazione Ragghianti accetta i moduli d’ordine provenienti sia da persone fisiche che da persone giuridiche. Sono esclusi i soggetti, quali librerie, rivenditori, grossisti ecc. che intendano rivendere a terzi i prodotti della Fondazione Ragghianti. Le librerie, i rivenditori o grossisti ecc. sono tenuti a contattare direttamente la Fondazione Ragghianti (tel. 0583 467205, sig.ra Laura Bernardi, e-mail laura.bernardi@fondazioneragghianti.it ) oppure Libro Co.Italia S.r.l. all’indirizzo di cui sopra.
Per poter emettere la relativa fattura verrà richiesto alle persone giuridiche di compilare, oltre al campo relativo al codice fiscale, il campo della Ragione Sociale, quello relativo alla partita iva e quello del codice univoco o pec, posta elettronica certificata (per l’invio della fattura elettronica tramite S.D.I.). Nel caso in cui il cliente, pur avendo compilato il campo della Ragione Sociale ometta di compilare il campo della partita iva, la fattura verrà emessa alla persona fisica relativa al codice fiscale inserito come campo obbligatorio. Gli ordini ricevuti saranno vincolanti per la Fondazione Ragghianti dal momento in cui il cliente riceverà da parte nostra conferma via e-mail che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Sarà cura del cliente stampare la e-mail e conservarla. Se il cliente non riceverà la e-mail di conferma, dovrà contattare la Fondazione Ragghianti all’indirizzo di posta elettronica: acquisti@fondazioneragghianti.it.
Nessuna delle informazioni contenute nel negozio può essere considerata come proposta al pubblico, ma deve essere considerata come invito ad offrire.

Modalità di cancellazione dell’ordine.
Entro 8 ore dall’invio del modulo d’ordine (che è più propriamente, a norma di legge, una proposta d’ordine), il cliente può cancellare la richiesta effettuata, tramite una e-mail da inviare a acquisti@fondazioneragghianti.it che contenga i seguenti dati:
1) numero d’ordine;
2) richiesta di annullamento dell’ordine stesso.
La suddetta e-mail dovrà essere inviata dallo stesso indirizzo di posta elettronica che ha emesso la proposta d’ordine, ovvero quello dell’utente.

Condizioni di pagamento
Il cliente sceglie tra le condizioni di pagamento disponibili nel negozio del sito, quindi non sono consentiti metodi di pagamento diversi da quelli sotto riportati.
Le modalità di pagamento sono:
– Paypal
– bonifico bancario intestato a Fondazione Centro Studi Ragghianti sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti ETS – Via San Micheletto, 3 – 55100 LUCCA su Banco Popolare – Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa, Livorno – sede di Lucca – IBAN IT94O0503413701000000158973.
– in contrassegno, da pagare direttamente al ricevimento del pacco. Si precisa che, in caso di pagamento in contrassegno, la spedizione avverrà esclusivamente a mezzo corriere.

La transazione tramite carta di credito o Paypal avverrà sul circuito sicuro di Paypal. Paypal è una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online. I numeri delle carte di credito del cliente non saranno memorizzate da Fondazione Ragghianti che non è pertanto responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito che possa essere fatto da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente, dopo aver ricevuto da Fondazione Ragghianti l’e-mail di conferma dell’ordine, per poter accelerare i tempi di consegna del prodotto, potrà inviare la distinta di pagamento tramite fax al numero 0583 490325, oppure per e.mail all’indirizzo acquisti@fondazioneragghianti.it.

Modalità e termini di consegna
La consegna del prodotto rappresenta la fase di chiusura della transazione. La consegna dei volumi avverrà con piego di libri raccomandato oppure con corriere GLS. In caso di scelta di pagamento in contrassegno la spedizione verrà effettuata esclusivamente a mezzo corriere GLS.

Il piego di libri potrà essere tracciato sul sito di poste italiane https://www.poste.it al servizio “cerca spedizioni” digitando il codice invio opportunamente comunicato al cliente tramite e.mail insieme alla data di spedizione. La spedizione potrà essere tracciata anche chiamando il numero verde di poste italiane 803160.

Il pacco con corriere  potrà essere tracciato sul sito https://www.gls-italy.com al servizio “ricerca spedizioni” che sulla home page digitando il codice invio opportunamente comunicato al cliente tramite e.mail insieme alla data di spedizione. La spedizione potrà essere tracciata anche chiamando il numero di GLS 02 98035556.

Il prodotto è consegnato entro i 30 giorni successivi dal momento in cui il cliente ha ricevuto la conferma d’ordine. Nel caso in cui ci sia inadempienza da parte del venditore, dovuta ad indisponibilità anche temporanea del bene richiesto, il cliente ha diritto al rimborso di quanto eventualmente pagato entro 30 giorni.

Impedimenti alla spedizione e alla consegna
La Fondazione Ragghianti non potrà essere ritenuta responsabile per danni derivanti da eventuale ritardo occorso durante il transito.
Nel caso in cui la consegna materiale del prodotto si renda impossibile per cause imputabili al cliente (ad es. in caso di indirizzo errato o inesistente), la Fondazione Ragghianti si riterrà libera di non dar corso alla fornitura, provvedendo altresì a riaccreditare al cliente il prezzo del prodotto.

Disponibilità
La Fondazione Ragghianti si impegna a tenere regolarmente aggiornate le informazioni inerenti la disponibilità dei prodotti in vendita, riservandosi la facoltà di variarle in ogni momento e senza preavviso. Nel caso in cui un prodotto ordinato non fosse disponibile, o fosse erroneamente indicato come tale, sarà inviata al cliente un’apposita comunicazione tramite posta elettronica.

Diritto di recesso
Ai sensi del Decreto Legislativo del 6/09/2005 n. 206 e del Decreto Legislativo del 21 febbraio 2014 n. 21, il cliente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione, entro quattordici giorni lavorativi dal giorno in cui riceve il prodotto ordinato. Il diritto di recesso non si applica alle persone giuridiche.
Il recesso dovrà essere richiesto dal cliente tramite l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento o tramite pec, posta elettronica certificata, all’indirizzo  fondazioneragghianti@pcert.postecert.it. La comunicazione potrà essere inviata entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica o fax, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o tramite pec, posta elettronica certificata, all’indirizzo  fondazioneragghianti@pcert.postecert.it entro le quarantotto ore successive.
Entro lo stesso termine di quattordici giorni lavorativi il cliente è tenuto a rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria, con la relativa fattura accompagnatoria. La spedizione al mittente dei prodotti è a carico del cliente sotto la propria responsabilità. Entro quattordici giorni lavorativi dalla data di recesso e comunque non prima dell’avvenuto ricevimento dei prodotti, la Fondazione Ragghianti provvederà a rimborsare a mezzo bonifico bancario le somme versate, comprese le spese della prima spedizione. A tal scopo il cliente dovrà comunicare le coordinate bancarie per l’erogazione. 

Garanzie
La Fondazione Ragghianti non presta alcuna garanzia e non assume altre responsabilità ed obbligazioni se non quelle espressamente previste nel presente contratto.
La Fondazione Ragghianti garantisce sempre che i prodotti sono conformi alle indicazioni contenute nella scheda. Nel caso in cui il cliente dovesse riscontrare un difetto nei prodotti, deve provvedere a farne denuncia al più presto, e comunque entro due mesi dal riscontro del difetto, mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento o mediante, pec, posta elettronica certificata, all’indirizzo fondazioneragghianti@pcert.postecert.it. La garanzia ha validità di due anni dalla data di consegna del prodotto.

Legge applicabile
Tutti i contratti conclusi con il negozio si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge Italiana. Per i clienti che siano persone giuridiche in caso di controversia è competente il foro di Lucca.

Trattamento dei dati personali
In virtù di quanto disposto dal Regolamento Unione Europea 2016/679, si rinvia all’informativa Privacy Policy che il cliente troverà nella sezione “carrello” del sito della Fondazione Ragghianti. Si precisa che il conferimento dei dati è obbligatorio.

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