Proprietà e marchio

La proprietà e il marchio sono esclusivi della Fondazione Centro Studi Ragghianti. Il sito internet della Fondazione Centro Studi Ragghianti è stato progettato e realizzato da mmad srl ed ospitato da lunet internet Access and Service Provider divisione ICT di LUCENSE  SCpA.
Tutti i diritti sui contenuti testuali e grafici pubblicati sono riservati. E’ vietata la riproduzione con qualsiasi mezzo effettuata.

Immagini pubblicate sul sito

Le immagini e le foto presenti in questo sito sono soggette alle norme sul diritto d’autore, legge 22 aprile 1941 n. 633. I diritti degli autori, degli artisti e dei fotografi che hanno realizzato le opere e le immagini, degli enti e delle istituzioni che ne sono proprietari, sono riservati. Si vieta quindi la riproduzione con qualsiasi mezzo effettuata, anche per uso gratuito o personale. Per impedire ogni tipo di abuso, alle immagini dell’archivio fotografico in particolare è stata apposta apposita filigrana, che in caso di stampa o acquisizione rimane impressa sulla foto.

Privacy policy

La Fondazione Centro Studi Ragghianti procederà al trattamento dei dati personali in riferimento al  decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 del quale si rimanda alla relativa pagina Privacy Policy. E’ possibile inoltre contattare in ogni momento La Fondazione Centro Studi Ragghianti per avere informazioni o richiedere la cancellazione dei propri dati. Si informa che in caso di registrazione nella sezione Book-shop, il conferimento dei dati anagrafici, indirizzo, e.mail, codice fiscale o partita iva è obbligatorio e necessario per procedere all’acquisto dei prodotti attraverso il sito.

Book shop

La Fondazione Centro Studi Ragghianti regola la propria attività facendo riferimento alle leggi vigenti in materia di  commercio e in particolare per quello che riguarda il commercio elettronico. Si impegna a fornire tutta le informazioni previste dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettronico, dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 o Codice del Consumo relativo alla tutela del consumatore, dal decreto legislativo 21 febbraio 2014 n. 21 che modifica gli articoli 45-67 del Codice del Consumo e dal decreto legislativo 22 maggio 1999 n.185 sulla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Il cliente troverà nella sezione book-shop le informazioni in lingua italiana relative alle caratteristiche del bene e al prezzo relativo, mentre nella pagina delle Condizioni di vendita troverà sempre in lingua italiana, le informazioni riguardanti le spese di spedizione, le modalità di pagamento e di consegna. Sempre nella pagina delle Condizioni di vendita il cliente troverà le notizie in merito al diritto di recesso e alla procedura per ottenere il rimborso del bene.
L’ accesso al sito tramite codice personale viene richiesto al fine di garantisce l’accesso ai documenti solo a chi è in possesso della chiave di lettura. Il cliente risponderà dell’utilizzo anche abusivo dei codici identificativi a sé riconducibili. E’ discrezione della Fondazione Centro Studi Ragghianti di non accettare richieste di registrazione o di sospendere temporaneamente o impedire definitivamente l’accesso al sito.
Si informa infine che in caso di pagamento con carta di credito o Paypal la transazione avverrà sul circuito sicuro di Paypal. Paypal è una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online. I numeri delle carte di credito non saranno in alcun modo memorizzate da Fondazione Centro Studi Ragghianti che non è pertanto responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito che possa essere fatto da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Avvertenze legali