Avvertenze legali

Proprietà e marchio

La proprietà e il marchio sono esclusivi della Fondazione Centro Studi sull’ Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti – ETS. Il sito internet della Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti – ETS è stato progettato e realizzato da mmad srl ed ospitato da Lunet internet Access and Service Provider divisione ICT di LUCENSE  SpA.
Tutti i diritti sui contenuti testuali e grafici pubblicati sono riservati. E’ vietata la riproduzione con qualsiasi mezzo effettuata.

Immagini pubblicate sul sito

Le immagini e le foto presenti in questo sito sono soggette alle norme sul diritto d’autore, legge 22 aprile 1941 n. 633. I diritti degli autori, degli artisti e dei fotografi che hanno realizzato le opere e le immagini, degli enti e delle istituzioni che ne sono proprietari, sono riservati. Si vieta quindi la riproduzione con qualsiasi mezzo effettuata, anche per uso gratuito o personale.

Privacy policy

La Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti – ETS procederà al trattamento dei dati personali in riferimento al  Regolamento Unione Europea 2016/679 del quale si rimanda alla relativa pagina Privacy Policy. E’ possibile inoltre contattare in ogni momento La Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti – ETS per avere informazioni o richiedere la cancellazione dei propri dati. Si informa che in caso di registrazione nella sezione Book-shop, il conferimento dei dati anagrafici, indirizzo, e.mail, codice fiscale o partita iva è obbligatorio e necessario per procedere all’acquisto dei prodotti attraverso il sito.

Book shop

La Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti – ETS regola la propria attività facendo riferimento alle leggi vigenti in materia di  commercio e in particolare per quello che riguarda il commercio elettronico. Si impegna a fornire tutta le informazioni previste dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettronico, dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 o Codice del Consumo relativo alla tutela del consumatore, dal decreto legislativo 21 febbraio 2014 n. 21 che modifica gli articoli 45-67 del Codice del Consumo e dal decreto legislativo 22 maggio 1999 n.185 sulla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Il cliente troverà nella sezione book-shop le informazioni in lingua italiana relative alle caratteristiche del bene e al prezzo relativo, mentre nella pagina delle Condizioni di vendita troverà sempre in lingua italiana, le informazioni riguardanti le spese di spedizione, le modalità di pagamento e di consegna. Sempre nella pagina delle Condizioni di vendita il cliente troverà le notizie in merito al diritto di recesso e alla procedura per ottenere il rimborso del bene.
L’ accesso al sito tramite codice personale viene richiesto al fine di garantisce l’accesso ai documenti solo a chi è in possesso della chiave di lettura. Il cliente risponderà dell’utilizzo anche abusivo dei codici identificativi a sé riconducibili. E’ discrezione della Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico  Ragghianti – ETS di non accettare richieste di registrazione o di sospendere temporaneamente o impedire definitivamente l’accesso al sito.
Si informa infine che in caso di pagamento con carta di credito o Paypal la transazione avverrà sul circuito sicuro di Paypal. Paypal è una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online. I numeri delle carte di credito non saranno in alcun modo memorizzate da Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti – ETS che non è pertanto responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito che possa essere fatto da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.