Aperte le iscrizioni al laboratorio “Lucca in viaggio nel tempo!”

Aperte le iscrizioni al laboratorio “Lucca in viaggio nel tempo!” abbinato alla mostra «Bernardo Bellotto 1740. Viaggio in Toscana» che si terrà sabato 16 novembre e sabato 30 novembre alla Fondazione Ragghianti.

L’attività è a cura di Federica Chezzi e Angela Partenza, del dipartimento educazione e didattica della Fondazione Ragghianti, che accompagneranno i bambini in una visita guidata interattiva alle opere esposte.

Il pittore Bernardo Bellotto amalgamava molteplici visioni per raggiungere quella perfetta, con risultati davvero straordinari! In questo laboratorio i partecipanti lavoreranno sulla bellissima piazza San Martino di Lucca, centro focale della mostra, manipolando sguardi antichi e contemporanei: i disegni e i dipinti dello stesso Bellotto si sovrapporranno alle fotografie dei nostri giorni, per un suggestivo viaggio nel tempo, ricco di prospettive, palazzi e personaggi. Ma quale storia nascosta narrerà la nostra personale e onirica visione perfetta? Saranno le piccole e i piccoli partecipanti a raccontarlo!

È possibile iscriversi al laboratorio di sabato 16 novembre, che si svolgerà dalle ore 16 alle 17:30, scrivendo all’indirizzo e-mail mostra@fondazioneragghianti.it o telefonando al numero 0583 467205 in orario di apertura della mostra, dalle 10 alle 19 tutti i giorni, a eccezione del lunedì.

Il laboratorio sarà ripetuto anche sabato 30 novembre, sempre alle ore 16.
L’attività è pensata per bambini dai 6 agli 11 anni, e ha un costo di 8 euro, comprensivo di ingresso alla mostra.

Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti
Via San Micheletto 3 – Lucca
e-mail info@fondazioneragghianti.it

Aperte le iscrizioni al laboratorio “Lucca in viaggio nel tempo!”