CLICK ART | lo scatto dell’arte | IL FUNAMBOLO DEI COLORI. VASILIJ KANDINSKIJ

Dal 3 settembre sarà online, sul sito e sui canali social della Fondazione Ragghianti, “Il funambolo dei colori. Vasilij Kandinskij”, secondo video-laboratorio del progetto “CLICK ART | lo scatto dell’arte”, scritto e realizzato da Federica Chezzi e Angela Partenza, del dipartimento di educazione e didattica della Fondazione Ragghianti.

Dopo “Dedo dagli occhi blu. Amedeo Modigliani”, dedicato all’artista livornese e ancora disponibile sul canale Youtube https://youtu.be/_ZnwBu45WvQ, la Fondazione Ragghianti propone una nuova iniziativa dedicata ai bambini e ragazzi, per stimolare, anche a distanza, la curiosità e il desiderio di conoscenza nei confronti dell’arte moderna e contemporanea, in modo divertente e interattivo.
Nel video gli utenti sono accompagnati alla scoperta dell’artista di origine russa Vasilij Kandinskij (Mosca, 1866 – Neuilly-sur-Seine, 1944), uno dei pionieri dell’arte astrattista del XX secolo, attraverso un racconto animato e istruzioni pratiche che li porteranno a creare una personalissima opera astrattista giocando con colori, forme e superfici.

 

Share

CLICK ART | lo scatto dell’arte | IL FUNAMBOLO DEI COLORI. VASILIJ KANDINSKIJ

Discussion

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *