Laboratori didattici 2018/2019 TRA ARTE E GIOCO

Si comunica che è stato raggiunto il numero massimo di prenotazioni ai laboratori artistici per l’anno 2018/2019.

Le iscrizioni sono pertanto chiuse.

Come ogni anno scolastico, ci sono proposte nuove. Tra queste, qualcosa che non avevamo mai sperimentato, ossia il laboratorio In mostra!: per la prima volta ci si collega direttamente a una delle esposizioni che la Fondazione ha in programma, in questo caso un’importante mostra sull’infanzia e sul primitivismo nell’arte d’inizio Novecento, che si svolgerà dal 1° marzo al 26 maggio 2019.
Un’offerta didattica, quindi, sempre più integrata, varia e vivace, al servizio delle scuole, dei bambini, dei ragazzi, delle loro famiglie, degli insegnanti.

SCARICA LA BROCHURE

Lunedì 22 ottobre 2018

apriranno le iscrizioni, fino a esaurimento dei posti disponibili, ai laboratori didattici 2018-2019 rivolti alle scuole dell’infanzia, alle primarie e alle scuole medie inferiori e superiori della Provincia di Lucca.

Le richieste dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo: valentina.delfrate@fondazioneragghianti.it
Saranno accettate soltanto le e-mail inviate a partire dalle ore 9.00 del 22 ottobre 2018.

Ogni scuola dovrà mandare un’unica richiesta, per le varie classi.
Non si accettano più di 5 prenotazioni per scuola.

Nella richiesta dovranno essere indicati:
1. Nome della scuola
2. Classi e numero degli alunni
3. Nomi e recapiti degli insegnanti referenti
4. Titolo dei laboratori scelti per ogni classe

L’esito della prenotazione e il calendario dei laboratori saranno comunicati nei giorni successivi all’apertura delle iscrizioni tramite e-mail.
La partecipazione ai laboratori è gratuita.
I laboratori hanno la durata di due ore e si svolgono dalle ore 10 alle ore 12.

Per informazioni:
tel. 0583 467205, valentina.delfrate@fondazioneragghianti.it