Bando borsa di studio

La Fondazione Ragghianti, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, bandisce per il settimo anno consecutivo una borsa di studio del valore di 10.500 euro, finalizzata a percorsi di ricerca aventi per oggetto la personalità e l’opera di Licia Collobi e di Carlo Ludovico Ragghianti i cui fondi archivistici sono stati entrambi completamente ordinati e inventariati.

La domanda va presenta entro e non oltre il 19 giugno 2023. Il periodo delle borse di studio va dal 1° ottobre 2023 al 31 maggio 2024.

Le borse sono destinate a post-doc italiani e stranieri (purché con ottima conoscenza della lingua italiana) che abbiano conseguito un dottorato di ricerca in discipline umanistiche dopo il 1° marzo 2018 e che non abbiano ancora compiuto il 45° anno di età alla data del 30 aprile 2023. Può concorrere anche chi, pur non avendo ancora conseguito il dottorato di ricerca, abbia ultimato e consegnato ufficialmente la propria tesi e sia in attesa della sua discussione.

I candidati possono contattare direttamente le addette agli archivi della Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti all’indirizzo archivi@fondazioneragghianti.it.

SCARICA IL BANDO