Tra arte e gioco 2015 -2016. Laboratori didattici

L’attività didattica della Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti è ripartita lo scorso 24 novembre con una serie di laboratori rivolti ai bambini e ragazzi delle scuole della Provincia di Lucca. L’attività è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e occupa uno spazio sempre più rilevante tra le iniziative della Fondazione.

Il progetto didattico, volto ad avvicinare le giovani generazioni all’arte contemporanea con una proposta educativa specifica, destinato alla scuola dell’infanzia, alla primaria e alla media inferiore, è a cura di Federica Chezzi e Claudia Tognaccini, due operatrici che, coadiuvate da Valentina Del Frate e Angela Partenza, da qualche anno collaborano con la Fondazione, proponendo formule che rispondono alle richieste e alle aspettative delle scuole che aderiscono al progetto.

I nuovi laboratori di quest’anno sono Danzando con Matisse per la terza, quarta e quinta scuola primaria; scuola secondaria inferiore e superiore; come “sarti” di luce, i giovani partecipanti realizzeranno carte ritagliate e vetrate di matissiana leggerezza; Sempre verde per le scuole dell’infanzia e classi prime seconde primaria, dove i bambini faranno rivivere tutta l’energia vitale, creando una piccola serra di piantine sempre verdi, rigorosamente da non annaffiare.

Sfoglia la brochure