Laboratori didattici 2019-2020 TRA ARTE E GIOCO

Si comunica che è stato raggiunto il numero massimo di prenotazioni ai laboratori artistici per l’anno 2019/2020.

Per l’anno 2019-2020 sono previsti sette percorsi, rivolti alle scuole dell’infanzia, alla primaria e alla media inferiore e superiore di Lucca e provincia, dedicati ad artisti e correnti artistiche del XX e XXI secolo e un nuovo laboratorio, Lucca in viaggio nel tempo! abbinato alla mostra “Bernardo Bellotto 1740. Viaggio in Toscana” e fruibile fino al 6 gennaio.

Questa nuova proposta si aggiunge ai laboratori Rosso, che passione!, Un sogno a colori su Joan Mirò, Scacco matto all’arte su Marcel Duchamp e il Dadaismo, Danzando con Matisse, Il Signore dei Pavoni ispirato a Galileo Chini e al movimento Liberty in Toscana, Le grandi mani di Monsieur Picasso, e Andy, say cheeeese…, dedicato a Andy Warhol, uno dei maggiori e più carismatici esponenti della Pop Art.

SCARICA LA BROCHURE

Apertura iscrizioni lunedì 28 ottobre 2019

Le richieste dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite e.mail all’indirizzo: valentina.delfrate@fondazioneragghianti.it

Saranno accettate soltanto le e-mail inviate a partire dalle ore 9.00 del 28 ottobre 2019 e fino ad esaurimento posti.

Ogni scuola dovrà mandare un’unica richiesta, per le varie classi.
Non si accettano più di 3 prenotazioni per scuola.

Nella richiesta dovranno essere indicati:
1. Nome della scuola
2. Classi e numero degli alunni
3. Nomi e recapiti degli insegnanti referenti
4. Titolo dei laboratori scelti per ogni classe

L’esito della prenotazione e il calendario dei laboratori saranno comunicati nei giorni successivi all’apertura delle iscrizioni tramite e-mail.
La partecipazione ai laboratori è gratuita.
I laboratori hanno la durata di due ore e si svolgono dalle ore 10 alle ore 12.

Per informazioni:
tel. 0583 467205, valentina.delfrate@fondazioneragghianti.it