AGGIORNAMENTO Orari della biblioteca, degli archivi e della fototeca

INGRESSO SALA DI LETTURA E CONSULTAZIONE

Per accedere alla sala di lettura/biblioteca della Fondazione è necessario prenotarsi via e-mail scrivendo a info@fondazioneragghianti.it oppure telefonando allo 0583 467205.

ATTENZIONE!

In seguito all’entrata in vigore del decreto legge 221/2021, per accedere alla biblioteca è obbligatorio essere in possesso della certificazione verde Covid-19, il cosiddetto green pass rafforzato.
La verifica della certificazione avviene all’ingresso della biblioteca tramite esibizione del green pass rafforzato in formato digitale o cartaceo insieme con un documento di riconoscimento valido. A tutela della privacy, i dati personali del titolare sono soltanto letti, tramite l’applicazione nazionale VerificaC19, ma non registrati.
Il green pass rafforzato non è richiesto per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale (fino a dodici anni), oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate.

Per la sola restituzione dei libri non è necessario avere la certificazione verde Covid-19: si potranno lasciare all’ingresso senza entrare in biblioteca.

Ricordiamo i servizi attivi:

• servizio di prestito e restituzione di libri;
  • servizio di consultazione in sede di libri, periodici e materiale archivistico, su prenotazione;
  • servizio di reference in presenza, via telefono e tramite e-mail;
  • servizio di riproduzione di materiale bibliografico e archivistico nel rispetto delle leggi vigenti e del regolamento della biblioteca e dell’archivio (document delivery).

Orari

Dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00; il martedì è aperta anche al mattino dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Ph credits Beatrice Speranza