13,00Look At Festival. Videoinstallazioni, Videosculture, Videoambienti

Look At Festival. Videoinstallazioni, Videosculture, Videoambienti

SKU: ISBN 978-88-89324-17-2 Category:

Catalogo della mostra a Lucca, ex Manifattura Tabacchi, 10 – 31 maggio 2008. A cura di mostre&mostre. Testi di Fabio Bertini, Vittorio Fagone, Sandra Lischi. 63 p., ill. e fot. b. e n. e col. (27×23,5 cm.)

Edizioni Fondazione Ragghianti Studi sull’arte, Lucca, 2008

978-88-89324-17-2

La finalità di considerare la realtà artistica giovanile presente sul nostro territorio e la volontà di offrire ai giovani l’opportunità di crescere intellettualmente e artisticamente fornendo un terreno fecondo alla loro produzione stanno alla base della filosofia del LOOK AT FESTIVAL. Dopo il successo della prima edizione, il festival si ripropone cresciuto. La sezione dei videoartisti è stata arricchita da presenze internazionali; insieme a cinque artisti toscani (Fabio Bertini, MannaManna, Berto, Lalbergo, Moneyless) espongono infatti le loro videoinstallazioni, videosculture, videoambienti, altrettanti artisti spagnoli (Carles Congost, QQ, Fermin Jimenez, Nacho Magro, Lacomida). E’ presente inoltre una sezione dedicata al panorama italiano. Il catalogo illustra le opere di tutti gli artisti presenti in mostra.

Be the first to review “Look At Festival. Videoinstallazioni, Videosculture, Videoambienti”