SOMMARIO: 3 – Maria Teresa Filieri: In ricordo di Gian Carlo Giurlani. RÈPERE 6 – Vittorio Fagone: L’arte Sacra e le avanguardie artistiche del primo Novecento. INVENTARIO 15 – Antonella Capitanio: Arte del quotidiano. 21 – Mauro Lovi: Pier Carlo Santini. 26 – Elena Marcheschi: Passaggi. Il viaggio come esperienza dello sguardo nell’opera di Robert Cahen. 30 – Andreina Di Brino: Luoghi del reale… e del multimediale! LE ARTI A LUCCA 36 – Chiara Bozzoli: La sezione medievale del Museo Nazionale di Villa Guinigi. 42 – Silvestra Bietoletti: Gessi al Museo. I nuovi spazi di Palazzo Mansi dedicati all’arte del XX secolo. 48 – Antonia d’Aniello: Le volte della navata maggiore di San Martino di Lucca: prime osservazioni nel corso del restauro. 54 – Silvia Vannucci: Il futurismo a Viareggio in Versilia. Accadimenti e riflessi dal 1918 al 1940. 58 – Giulio Ciampoltrini: Il cellarium e gli Orti: gli scavi 2005-2009 nel complesso del San Francesco di Lucca. STUDI RAGGHIANTIANI 64 – Giovanna Uzzani: Sergio Scatizzi e i suoi. PROGRAMMI, INIZIATIVE, ACQUISIZIONI 76 – Sabrina Spinazzé: La donazione Prencipe alla Fondazione Ragghianti. 88 – Carlo Ludovico Ragghianti: Aldo Borgonzoni. TESI E RICERCHE 95 – Annamaria Puccinelli: Elementi architettonici di spoglio nella città di Lucca.

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “LUK n. 14/15 (19/20), gennaio-dicembre 2009”