Cop. LUK 7

LUK n. 7 (12), luglio-dicembre 2005

€ 10,00

Notiziario semestrale LUK Studi e attività della Fondazione Ragghianti (nuova serie).
123 p., ill. e fot. b. e n. e col. (23,5×27 cm.)

Edizioni Fondazione Ragghianti Studi sull’Arte, Lucca, 2005

LUK n. 7 (12), luglio-dicembre 2005

Descrizione prodotto

SOMMARIO: 3Nota editoriale di Vittorio Fagone. 4 – François Burkhardt. Introduzione: La sedia italiana nei secoli. Attualità di una esposizione. 10LA SEDIA ITALIANA NEI SECOLI Riedizione integrale del catalogo della mostra curata nel 1951 da Licia Ragghianti Collobi per la Triennale di Milano. Scrive Licia Collobi Ragghianti nell’introduzione: “Il presente Catalogo vuol essere non soltanto una documentazione, che è poi la prima del genere, ma anche un utile strumento di consultazione e orientamento, e perciò si è preferita una forma piana e semplice, pur nell’intento di sottolineare il carattere di elaborazione artistica di queste opere dette di arte minore: che tanto spesso invece offrono soluzioni di compiuta fantasia la quale, come nell’architettura, non ha limiti né nella funzione, né nella destinazione, né nell’esercizio artigianale”.

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “LUK n. 7 (12), luglio-dicembre 2005”