Visualizza carrello “Creativa produzione. La Toscana e il design italiano 1950-1990” è stato aggiunto al tuo carrello.
25-UGO-LA-PIETRA

Ugo La Pietra. Terre mediterranee

€ 10,00

Catalogo della mostra a Lucca, 17 dicembre 2001 – 17 febbraio 2002.
A cura di Vittorio Fagone.
48 p., ill. e fot. col. (27×23,5 cm.)

Fondazione Ragghianti, Lucca, 2001

978-88-89324-03-5

Ugo La Pietra. Terre mediterranee

Descrizione prodotto

Ugo La Pietra si è sempre dichiarato “ricercatore delle arti visive” e sostenitore della “sinestesia tra le varie discipline artistiche” per “superare le separazioni codificate dai vari sistemi artistico-culturali”. Ha sempre accompagnato le sue ricerche ed esperienze sostenendole con un’intensa attività didattica e editoriale e si è fatto promotore di gruppi di ricerca e di attività espositive nelle quali ha coinvolto artisti, architetti e designer. L’esposizione che la Fondazione Ragghianti gli ha dedicato propone una vasta antologia della sua produzione ceramica, 180 pezzi, riprodotti in catalogo e introdotti da un saggio di Vittorio Fagone.

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Ugo La Pietra. Terre mediterranee”