L’ARTE SULLO SCHERMO 26 gennaio – BILL VIOLA

La rassegna “L’arte sullo schermo” arriva al tuo terzo appuntamento, sabato 26 gennaio alle ore 17:30, con la proiezione del film del 2017 di Gerald Fox The road to St. Paul’s, dedicato al grande videoartista statunitense di origine italiana Bill Viola. Nel documentario è lui stesso, celebrato nei principali spazi museali dei cinque continenti, a guidarci nella genesi delle due grandi videoinstallazioni realizzate su commissione per la Cattedrale di Saint Paul a Londra, debitrici dell’iconografia rinascimentale toscana, che costituisce la fonte d’ispirazione di molti suoi lavori.
L’incontro, a ingresso libero, è  preceduto da una presentazione e guida alla visione a cura di Alessandro Romanini.

Considerando il grande afflusso di pubblico che si è registrato ai due precedenti appuntamenti della rassegna, si consiglia di arrivare in orario o con anticipo per trovar posto a sedere.

A causa della presenza di alcuni nudi artistici la società distributrice del film
consiglia la visione a un pubblico adulto.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sabato 2 febbraio, ore 17:30
Maurizio Cattelan: be right back
di Maura Axelrod, 2016