L’ARTE SULLO SCHERMO 2 febbraio – MAURIZIO CATTELAN

Maurizio Cattelan: be right back
Ultimo appuntamento della rassegna “L’arte sullo schermo”
Sala conferenze “Vincenzo da Massa Carrara”
sabato 2 febbraio ore 17.30
Via San Micheletto 3, Lucca
Ingresso gratuito

Dopo Marcel Duchamp, Andy Warhol, Marina Abramović e Bill Viola, la rassegna “L’arte sullo schermo” della Fondazione Ragghianti, curata da Alessandro Romanini, arriva al suo quarto e ultimo appuntamento, sabato 2 febbraio alle ore 17:30, con la proiezione del film del 2016 di Maura Axelrod Be right back, dedicato al sorprendente e imprevedibile Maurizio Cattelan. Il documentario si avventura nell’universo creativo dell’artista italiano in maniera dinamica, divertente e travolgente, seguendone le tracce attraverso interviste e testimonianze di galleristi, critici e amici, punteggiate dai racconti dell’ex fidanzata, della sorella Giada e dell’attuale compagna di Cattelan.

Per garantire la massima capienza possibile, considerato il grande afflusso di pubblico che si è registrato nei precedenti appuntamenti della rassegna, la proiezione avverrà sia nella Sala conferenze “Vincenzo da Massa Carrara”, sia nell’adiacente Sala dell’affresco del Complesso di San Micheletto a Lucca.

Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti
Complesso monumentale di San Micheletto