preloader

Dark

Light

Dark

Light

Scroll to top

Presentazione on line del volume di Sandra Lischi

È in programma mercoledì 19 maggio alle ore 17 la presentazione online, sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Fondazione Ragghianti del libro di Sandra Lischi La lezione della videoarte. Sguardi e percorsi.
Il volume indaga la videoarte in un percorso storico, teorico e critico ricco di esperienze, riferimenti ed esempi, consentendo una rilettura dei suoi aspetti più vitali, delle sue domande ancora aperte, delle sue intuizioni sul futuro e illuminandone il percorso visionario e anticipatorio nella complessità delle forme che la compongono e nel suo ruolo, ancora attivo, di avanguardia.
All’incontro, introdotto dal direttore della Fondazione Ragghianti Paolo Bolpagni, interverranno come relatori Marco Maria Gazzano (Università degli Studi di Roma Tre) e Francesco Federici (Università degli Studi del Molise). Sarà presente anche l’autrice Sandra Lischi.

Sandra Lischi è docente di Cinema, fotografia e televisione all’Università di Pisa. La sua ricerca esplora opere, figure e percorsi della sperimentazione audiovisiva e della videoarte, ambiti per i quali ha tenuto conferenze e seminari in vari Paesi europei ed extra-europei, pubblicato articoli, saggi e libri e curato rassegne. Dal 2018 fa parte del Comitato scientifico della Fondazione Ragghianti.

Il libro (115 pagine, 13 euro) è pubblicato da Carocci Editore nella collana “I Tempi e le Forme”, promossa dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

We use cookies to give you the best experience.