preloader

Dark

Light

Dark

Light

Scroll to top

STORIE DAL ’900 | Ciclo di incontri sulle arti del XX secolo

Giovedì 3 giugno 2021, ore 17
Conferenza online di Daniela Fonti
Carlo Levi e Carlo Ludovico Ragghianti, biografie allo specchio

Terzo appuntamento, giovedì 3 giugno alle ore 17, per la serie di incontri online ‘Storie dal ’900’, dedicata a temi e protagonisti della cultura artistica del XX secolo in Italia, promossa dalla Fondazione Ragghianti e dal Museo della Grafica di Pisa e curata da Paolo Bolpagni e Alessandro Tosi, direttori delle due istituzioni.

Interverrà, come relatrice, Daniela Fonti, storica dell’arte e dell’architettura, autrice di saggi, monografie e curatrice di mostre dei principali artisti futuristi e del ‘900 in musei nazionali e internazionali.

È stata professore associato di Storia dell’arte contemporanea all’Università di Roma Sapienza e dal 2013 è Presidente della Fondazione Carlo Levi di Roma, istituzione che persegue la tutela e la valorizzazione della figura di Carlo Levi, attraverso la conservazione e la promozione del suo patrimonio costituito da materiale pittorico, letterario e fotografico.

Alla figura di Carlo Levi e al suo rapporto con Carlo Ludovico Ragghianti è dedicata la conversazione del ciclo ‘Storie dal ’900’ dal titolo Carlo Levi e Carlo Ludovico Ragghianti, biografie allo specchio.

SEGUI LA DIRETTA

Organizzata con la collaborazione tecnica di MediaEventi dell’Università di Pisa, la lezione di Daniela Fonti si potrà seguire in diretta streaming sulle pagine Facebook della Fondazione Ragghianti e del Museo della Grafica, e sul canale YouTube MediaEventi Unipi.

Tra i prossimi incontri in programma, le conferenze di Francesco Bosetti, Paolo Bolpagni, Fabio Benzi, Luigi Ficacci e Alessandro Tosi.

We use cookies to give you the best experience.