Preloader image
Back

Presentazione a Milano del libro «Un laboratorio permanente di studio»

Martedì 20 maggio alle ore 17:30
Presentazione a Milano del libro «Un laboratorio permanente di studio». La Fondazione Ragghianti attraverso le sue mostre 1981-2024

Palazzo di Brera, Sala Bassetti

Via Brera 28, Milano

Martedì 20 maggio alle ore 17:30 la Fondazione Ragghianti, in collaborazione con l’Associazione Amici di Brera e dei Musei Milanesi, presenterà il volume «Un laboratorio permanente di studio». La Fondazione Ragghianti attraverso le sue mostre 1981-2024 nella Sala Bassetti del prestigioso Palazzo di Brera a Milano.

Il volume, scritto da Giorgia Gastaldon e arricchito da un saggio dell’architetto Fabrizio F.V. Arrigoni e dall’introduzione di Paolo Bolpagni e Alberto Fontana, è pubblicato dalle Edizioni Fondazione Ragghianti Studi sull’arte, e ripercorre le vicende della Fondazione attraverso le mostre organizzate in oltre quattro decenni di attività, dalle sue origini fino al 2024: una vera e propria immersione negli sviluppi artistici e museologici che hanno fatto di Lucca un punto di riferimento per la cultura contemporanea.

All’incontro, aperto a tutti e a ingresso libero, dopo il benvenuto iniziale di Carlo Orsi, presidente dell’Associazione Amici di Brera, interverranno Elena Pontiggia, storica dell’arte, Alberto Fontana e Paolo Bolpagni, rispettivamente presidente e direttore della Fondazione Ragghianti, e l’autrice del libro Giorgia Gastaldon.

Preloader image