SOMMARIO: 3 – Vittorio Fagone: I 25 anni della Fondazione Ragghianti. 4 – Attività della Fondazione Ragghianti: 1981-2006. 26 – Colomba d’Apolito: Fotografie della Fondazione Ragghianti. INVENTARIO 29 – Antonio Costa: Le sceneggiature desunte dei critofilm e la Ragghianti Renaissance. 32 – Antonella Serafini: Mino Maccari. Opere grafiche. 37 – Fabrizio F.V.Arrigoni: Marmi al San Micheletto. Henraux dal 1821: progetto e materiali per un museo d’impresa. 41 – Matteo Tosi: La vita e la morte, un click. 44 – Alessandro Mendini: Colloquio con Alberto Sartoris. La mostra di Ferdinando Scianna. LE ARTI A LUCCA 47 – Giuseppe Ardinghi: Fantasia su capitelli e un incunabolo. 50 – Enrico Stefanelli: Il valore del reportage nella fotografia e gli eventi relativi alla fotografia avvenuti a Lucca. 53 – Silvestra Bietoletti: Giuseppe Lunardi e la cappella di Nostra Signora del Sacro Cuore. 57 – Barbara Argentieri: La sostenibile leggerezza delle città sottili. 59 – Cristiana Gasparri, Giovanna Baccelli: I giovani incontrano l’arte nella biblioteca ragazzi di Lucca. STUDI RAGGHIANTIANI 63 – Stefano Bulgarelli: Carlo Ludovico Ragghianti e Cesare Gnudi. Roma, Bologna, Firenze, 1933-1946. 72 – Clemente Ferre: Alluvione di Firenze, 1966. Contributi di Ragghianti. 73 – Carlo L.Ragghianti: Firenze dopo l’inondazione. Presente e futuro. PROGRAMMI, INIZIATIVE, ACQUISIZIONI 80 – Donazioni. TESI E RICERCHE 86 – Silvestra Bietoletti: Repertorio degli artisti attivi a Lucca fra il 1847 e il 1945. 89 – Luisa Gabbaria Mistrangelo: Tadao Ando, architetto “liberatore”. Viaggio in Giappone alla scoperta di Yumebutai. Un palcoscenico per sognare.

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “LUK n. 8/9 (13/14), gennaio-dicembre 2006”