“Faces. Ritratti nella fotografia del XX Secolo” è stato aggiunto al tuo carrello. Visualizza carrello

6 opere di Jonas Mekas

SKU: ISBN 978-88-89324-18-9 Category:

Catalogo della mostra a Lucca, 11 ottobre – 2 novembre 2008.
A cura di Benn Northover.
Testi di Pip Chodorov, Vittorio Fagone, David James, Sandra Lischi, Jonas Mekas, P. Adams Sitney, Miriam Vorbrugg.
84 p., ill e fot. b. e n. e col. (27×23,5 cm.)

Edizioni Fondazione Ragghianti Studi sull’arte, Lucca, 2008

978-88-89324-18-9

Considerato uno degli autori di maggior rilievo del cinema sperimentale mondiale, Jonas Mekas film-maker e critico statunitense di origine lituana, si inserisce all’interno di quel cinema definito “underground” per la sua precaria esistenza sotterranea che, lontano dalla produzione e della distribuzione ufficiale dello star system hollywoodiano, ha cercato di tenere viva una politica d’indipendenza che desse l’opportunità ad opere cinematografiche eversive e inconsuete di poter essere viste ed apprezzate dal pubblico. Mekas è ora il protagonista della mostra monografica realizzata dalla Fondazione Ragghianti in collaborazione con il Lucca Film Festival. Il catalogo offre un dettagliato resoconto delle opere esposte.

Be the first to review “6 opere di Jonas Mekas”