Copertina Snow

Michael Snow. Cinema, installazioni video e arti visuali

€ 12,00

Catalogo della mostra a Lucca, 29 settembre – 4 novembre 2007.
A cura di Vittorio Fagone.
Testi di Vittorio Fagone, Michael Snow, Daniel Arasse, Antonio Bisaccia, Eric Bullot, Jacinto Lageira, Martha Langford.
60 p., ill. e fot. b. e n. e col. (27×23,5 cm.)

Edizioni Fondazione Ragghianti Studi sull’arte, Lucca, 2007

978-88-89324-14-1

Michael Snow. Cinema, installazioni video e arti visuali

Descrizione prodotto

Michael Snow, esponente di spicco dei rapporti tra arte, cinema e nuove tecnologie, è il protagonista di una rassegna, originalmente concepita per la Fondazione Ragghianti, che ne documenta e attualizza il fondamentale lavoro creativo nel divenire rivoluzionario delle arti della seconda metà del XX secolo. L’attività di video-artista e più in generale di artista visivo gli ha valso i massimi riconoscimenti nel settore e nel 2004 gli è stato conferito il dottorato ad honorem dalla Sorbona. L’esposizione riunisce 13 tra le più importanti proiezioni e video-installazioni della produzione di Michael Snow tra cui la sua prima “Film Installation”, “Little Walk del 1964.

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Michael Snow. Cinema, installazioni video e arti visuali”