Nella sua carriera più che trentennale Gabriele Basilico ha saputo imporre il suo incisivo sguardo documentaristico nel panorama mondiale della fotografia di architettura e di paesaggio. Basilico esplora l’architettura ritraendo prevalentemente scenari urbani: le prese dall’alto sull’intera città si alternano a quelle sui piccoli dettagli. La Fondazione Ragghianti dedica a Basilico questa mostra appositamente concepita dove vengono riunite le fotografie delle tappe più importanti della sua produzione. Sono presenti alcune foto del paesaggio urbano e naturale di Lucca eseguite da Basilico appositamente per questa esposizione. Nella mostra sono esposti i lavori di otto giovani fotografi, proposti da Basilico, invitati a presentare una propria ricerca e presenti in catalogo in un’apposita sezione.

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Oltre il paesaggio. Gabriele Basilico 1978-2006”