“Ugo La Pietra. Terre mediterranee” è stato aggiunto al tuo carrello. Visualizza carrello
 25,00Oltre il paesaggio. Gabriele Basilico 1978-2006

Oltre il paesaggio. Gabriele Basilico 1978-2006

SKU: ISBN: 978-88-89324-13-4 Category:

Oltre il paesaggio. Gabriele Basilico 1978-2006
Con Riccardo Bucci, Luca Casonato, Luigi Gariglio, Claudio Gobbi, Stefano Graziani, Marco Introini, Maurizio Montagna, Claudio Sabatino

Catalogo della mostra a Lucca, 20 aprile – 29 luglio 2007.
A cura di Vittorio Fagone.
Testi di Vittorio Fagone, Gabriele Basilico, Francesco Zanot.
210 p., ill. e fot. b. e n. (27×23,5 cm.)

Edizioni Fondazione Ragghianti Studi sull’Arte, Lucca, 2007

978-88-89324-13-4

Nella sua carriera più che trentennale Gabriele Basilico ha saputo imporre il suo incisivo sguardo documentaristico nel panorama mondiale della fotografia di architettura e di paesaggio. Basilico esplora l’architettura ritraendo prevalentemente scenari urbani: le prese dall’alto sull’intera città si alternano a quelle sui piccoli dettagli. La Fondazione Ragghianti dedica a Basilico questa mostra appositamente concepita dove vengono riunite le fotografie delle tappe più importanti della sua produzione. Sono presenti alcune foto del paesaggio urbano e naturale di Lucca eseguite da Basilico appositamente per questa esposizione. Nella mostra sono esposti i lavori di otto giovani fotografi, proposti da Basilico, invitati a presentare una propria ricerca e presenti in catalogo in un’apposita sezione.

Be the first to review “Oltre il paesaggio. Gabriele Basilico 1978-2006”