LABORATORI DIDATTICI 2023-2024

Si comunica che è stato raggiunto il numero massimo di prenotazioni ai laboratori artistici per l’anno 2023/2024.

Nei prossimi giorni verranno direttamente contattate per conferma le classi ammesse per ordine cronologico di arrivo. Tutte le altre classi saranno messe in lista di attesa e verranno contattate nel caso in cui, per rinuncia o impossibilità, dovessero liberarsi dei posti.

Lunedì 6 novembre 2023 si aprono le iscrizioni, fino a esaurimento dei posti disponibili, ai laboratori didattici 2023-2024 rivolti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie inferiori e superiori della provincia di Lucca.

Le richieste dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo valentina.delfrate@fondazioneragghianti.it

Saranno accettate soltanto le e-mail inviate a partire dalle ore 9:00 del 6 novembre 2023.

Ogni scuola dovrà mandare un’unica richiesta, per le varie classi. Non si accettano più di tre prenotazioni per scuola.

Nella richiesta dovranno essere indicati:

1. Nome della scuola
  2. Classi e numero degli alunni
  3.  Nomi e recapiti degli insegnanti referenti
  4.  Titolo dei laboratori scelti per ogni classe

L’esito della prenotazione e il calendario dei laboratori saranno comunicati nei giorni successivi all’apertura delle iscrizioni tramite e-mail.

La partecipazione ai laboratori è gratuita. I laboratori hanno la durata di due ore e si svolgono dalle 10 alle 12.

Per informazioni:
tel. 0583 467205, valentina.delfrate@fondazioneragghianti.it

SCARICA LA BROCHURE

Per l’anno scolastico 2023-2024 sono previsti sei percorsi, dedicati ad artisti e correnti del XX secolo: Zang Tumb Tumb! – il Futurismo di Depero e Wassily Kandinsky – il funambolo dei colori per la scuola dell’infanzia e per la prima e seconda classe della primaria; La mossa del cavallo – Enrico Baj per la scuola dell’infanzia e per la prima, seconda e terza classe della primaria; Andy, say cheeeese – la Pop Art e Andy Warhol e Joli comme un cœur – Amedeo Modigliani per la terza, quarta e quinta classe della primaria e per la scuola secondaria inferiore; Buon compleanno Galileo Chini! I 150 anni del signore dei pavoni per la terza, quarta e quinta classe della primaria e per la scuola secondaria inferiore e superiore.