“LUK n. 21, gennaio-dicembre 2015” è stato aggiunto al tuo carrello. Visualizza carrello
 10,00LUK n. 6 (11), gennaio-giugno 2005
LUK

LUK n. 6 (11), gennaio-giugno 2005

Category:

Notiziario semestrale LUK Studi e attività della Fondazione Ragghianti (nuova serie).
96 p., ill. e fot. b. e n. e col. (27×23,5 cm.)

Edizioni Fondazione Ragghianti Studi sull’Arte, Lucca, 2005

ISSN:
1824-1875

SOMMARIO: 3Nota editoriale di Vittorio Fagone: Il poi viene prima. Percorsi dell’immagine nell’età della tecnologia. RÈPERE 6 – René Berger : Tra XX e XXI secolo. Una riflessione critica. INVENTARIO 9 – Gianni Berengo Gardin: Diario del paese Italia. Mezzo secolo di fotografie. Intervista di Goffredo Fofi. 16 – Norman Foster: Sky High. Introduzione di Cecilia Bolognesi. 22 – Eliana Dragoni: Richard Neagle designer. 30 – Lucca 1905-2005. Un secolo in gioco. Vittorio Fagone: Cento anni di Lucca attraverso la fotografia. Giuseppe Pardini: Sfoglia il libro dei ricordi. LE ARTI A LUCCA 33 – Maurizio Boriani: Un dottorato interdisciplinare per la tutela, conservazione e valorizzazione dei Beni Culturali. 36 – Antonia d’Aniello, Maria Teresa Filieri: La Madonna dei Miracoli di Porta San Gervasio. 38 – Antonella Serafini: Vademecum per il viaggiatore visionario.41 – Enrico Crispolti: Per il Marcucci “romano”. 48 – Giulio Ciampoltrini: Il nuovo allestimento della sezione archeologica del Museo Nazionale di Villa Guinigi in Lucca. 52 – Silvestra Bietoletti: Giuseppe Ardinghi pittore.STUDI RAGGHIANTIANI 56 – Vittorio Fagone: Due videoproiezioni sull’arte contemporanea di Carlo L. Ragghianti restaurate. PROGRAMMI, INIZIATIVE, ACQUISIZIONI 58 – Donazioni. 74 – Rubriche. TESI E RICERCHE 88 – Giulia Castagnoli: Un giacimento ignorato. I libri della Fondazione Ragghianti come oggetti di design. Introduzione di Leonardo Baglioni.

Be the first to review “LUK n. 6 (11), gennaio-giugno 2005”