“6 opere di Jonas Mekas” è stato aggiunto al tuo carrello. Visualizza carrello
 12,00Michael Snow. Cinema, installazioni video e arti visuali

Michael Snow. Cinema, installazioni video e arti visuali

SKU: ISBN 978-88-89324-14-1 Category:

Catalogo della mostra a Lucca, 29 settembre – 4 novembre 2007.
A cura di Vittorio Fagone.
Testi di Vittorio Fagone, Michael Snow, Daniel Arasse, Antonio Bisaccia, Eric Bullot, Jacinto Lageira, Martha Langford.
60 p., ill. e fot. b. e n. e col. (27×23,5 cm.)

Edizioni Fondazione Ragghianti Studi sull’arte, Lucca, 2007

978-88-89324-14-1

Michael Snow, esponente di spicco dei rapporti tra arte, cinema e nuove tecnologie, è il protagonista di una rassegna, originalmente concepita per la Fondazione Ragghianti, che ne documenta e attualizza il fondamentale lavoro creativo nel divenire rivoluzionario delle arti della seconda metà del XX secolo. L’attività di video-artista e più in generale di artista visivo gli ha valso i massimi riconoscimenti nel settore e nel 2004 gli è stato conferito il dottorato ad honorem dalla Sorbona. L’esposizione riunisce 13 tra le più importanti proiezioni e video-installazioni della produzione di Michael Snow tra cui la sua prima “Film Installation”, “Little Walk del 1964.

Be the first to review “Michael Snow. Cinema, installazioni video e arti visuali”